lunedì 15 ottobre 2012

MADE 2012: Borghi e centri storici



MADE EXPO 2012 si avvicina: tra pochi giorni la fiera di Rho aprirà le porte alla quinta edizione della quattro giorni Milano Architettura Design Edilizia.
Sull'onda del successo delle scorse edizioni, Federlegno continua a proporre un immancabile appuntamento internazionale per gli esperti del settore, innovandolo di anno in anno.


Quest'anno, in particolare, un gran numero di eventi farà da corollario alla manifestazione. Vi segnaliamo, tra gli altri, "Borghi e Centri Storici", in cui si parlerà di riqualificazione e recupero di edifici di rilevanza storica, nell’ottica della valorizzazione del prezioso patrimonio artistico italiano.


Per restituire ad una dimora storica la piena funzionalità non basta, però, restaurarne la facciata e le strutture esterne: la ricostruzione degli interni é un momento fondamentale per donare nuova vita a queste strutture. E chi meglio degli esperti del settore della lavorazione del legno  può occuparsene?

CN Arredamento Design si inserisce perfettamente in questo contesto. Il Know-how che offre ai propri clienti non comprende solo le nuove tecnologie e le più recenti innovazioni stilistiche ma vede le sue basi nell’antica tradizione manifatturiera italiana, cosa che permette all’azienda di potersi interfacciare con le realtà più diverse. CN ArredamentoDesign ha curato infatti, in prima persona, il riadattamento degli interni di numerose ville d'epoca, recuperando o realizzando ex novo mobili in stile classico di pregevole fattura, restituendo al loro antico splendore autentici gioielli dell’arte italiana.



Restauro di dimore storiche e creazione di arredamenti in stile, interventi di recupero architettonico e riqualificazione e riorganizzazione degli interni alla ricerca della massima funzionalità, il tutto nel rispetto della tradizione e dell'integrità storica. La tradizione manufatturiera italiana si mette al servizio della conservazione dei beni culturali: la riscoperta e la rivalutazione dei tesori storici non è mai stata così moderna!

Nessun commento:

Posta un commento

Dicci la tua opinione!