mercoledì 31 ottobre 2012

Biennale Interieur 2012


 Si è tenuta settimana scorsa, in terra belga, la 23esima edizione della biennale di design Interieur, oramai punto di riferimento affermato nel panorama delle novità dell'arredamento di interni europeo (e non solo).

 Durante tutta la settimana, nuove e vecchie firme del design del mobile e di complementi di arredo hanno mostrato a più di 90.000 visitatori le eccellenze dell'avanguardia creativa. 
Dal 1968, anno della sua nascita, la Interieur Foundation ha adottato la forma dell'istituzione no-profit, mostrando al mondo intero che l'arredamento di interni non è solo una questione commerciale, ma di cultura e ricerca. Infatti, al classico modello dell'Expo, si affiancano una serie di eventi culturali, in svariate sedi, che conferiscono alla manifestazione un carattere aperto e comunicativo, non solo economico e dedicato strettamente agli operatori del settore.
Quest'anno il curatore è stato Lowie Vermeersch, già noto designer e famoso in italia per le sue collaborazioni col gruppo Pininfarina e creatore del GranStudio a Torino, nonché presidente della suddetta associazione. Giusto uno sconosciuto alle prime armi.
Come sconosciuti sono gli artisti che hanno esposto nelle sedi di Interieur collocata nel cuore di Kontrijk, la Buda Island. Ross Lovegrove, Nendo, David Bowen, Troika, Greg Lynn... 


Restiamo però nel padiglione più grande, la vera e propria Kontrijk Xpo, dove un qualche centinaio di marchi da tutta europa hanno fatto bella mostra delle loro ultime creazioni, del'inventiva dei loro designer e dell'avanguardia delle tecniche sviluppate. Design di tendenza, la semplicità, accompagnata da una dose non indifferente di sorpresa, di inaspettato, che colpiscono lo spettatore e catturano l'attenzione al primo sguardo.

A questo grande evento, CN Arredamento non poteva di certo mancare: siamo andati a visitare la fiera venerdì 26, una toccata e fuga in giornata per conoscere i nostri nuovi, potenziali, clienti. La nostra presenza non è stata limitata solo a quel giorno però, ma l'azienda ha fatto bella mostra di sè negli allestimenti di prestigiosi marchi italiani, con nomi di grande rilievo: Giò Ponti, nell'area di Molteni&C, giusto per citarne uno. Ancora una volta l'eccellenza della lavorazione e la cura dei dettagli hanno accompagnato i nostri prodotti, splendidamente inseriti nell'alto livello culturale e di prestigio della manifestazione.
Seguite tutti gli sviluppo del post-expo su Twitter o Facebook. Vi terremo aggiornati!







Nessun commento:

Posta un commento

Dicci la tua opinione!